Anime Legend [Anime, Manga, Spoiler, Download, Off Topic e altro ancora!]

Reply
Curiosità
view post Posted on 10/12/2008, 22:09Quote

vana è la libertà se non vi è uno scopo...tu uomo a cosa aneli?

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/9/2009, 20:45

Questo manga è una interpretazione della famosa leggenda dello scimmiotto di pietra Sun Wukong, narrata nel libro Viaggio in Occidente (in giapponese Saiyuki)
Il romanzo racconta in versione mitizzata il viaggio di un monaco buddhista. Nel romanzo, il monaco Sanzang (ispirato al personaggio storico Xuanzang) viene inviato dal Bodhisattva Guanyin in India per ottenere le copie di determinati testi buddhisti importanti, non disponibili in Cina. È accompagnato nel suo viaggio da tre discepoli — il re scimmia Sun Wukong (ispiratore del personaggio Giapponese, Son Goku), il maiale Zhū Bājiè ed il demone fluviale Sha Wujing i quali decidono di proteggerlo ed aiutarlo nell'impresa per ottenere il perdono dei peccati commessi. Il cavallo del protagonista è invece, in realtà un principe drago, figlio del Re Drago del Mare del Sud. Insieme, combattono i mostri ed i demoni che incontrano lungo il cammino, compreso il Bai Gu Jing, che uccide intere famiglie succhiando l'anima e la vita, ed il demone del ratto, che seduce e uccide i monaci con i suoi artigli.

http://it.wikipedia.org/wiki/Viaggio_in_Occidente

Tale leggenda è utilizzata molto spesso nei manga. Mi è capitato di leggere un riassunto del libro e se lo ritroverò lo posterò.^^

Lo scopo dell'Aikido è di allenare la mente e il corpo, di formare persone oneste e sincere

(Morihei Ueshiba)

image

image

Se non hai uno scopo nella vita anche la libertà diventa vana, ma per quanto possa sembrare strano talvoltà ciò che più desideriamo non è la libertà in se, ma qualcuno con cui condividerla, perchè che senso avrebbe essere liberi senza avere un posto dove tornare , senza qualcuno she abbia bisogno di te? Io per sempre non sognerò ali per andarmene ma solo forti radici.
Finchè io potrò aiutare farò si che i miei rami si tendano vrso il cielo per dare aiuto a chiunque anche avendo un paio d'ali non sappia dove riposarsi.

image

image image

image
image
image

image Agito the king of bloody road

P_MSG P_EMAIL Top
0 replies since 10/12/2008, 22:09

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons